Profilo FB - Formazione Base Reti in Fibra Ottica
Figura professionale individuata da Open Fiber per i lavori di realizzazione e manutenzione di impianti di telecomunicazione in fibra ottica - lavori di Delivery di reti telecomunicazione in fibra ottica
Obiettivo del corso
Trasferire contenuti di base teorici/pratici a personale inesperto. I contenuti affrontati forniscono le conoscenze necessarie per affrontare i profili specialistici di Open Fiber (PO e GC).
A chi è rivolto
Corso di formazione destinato al personale selezionato dalle Agenzie Per il Lavoro (APL) o al personale non esperto delle imprese appaltatrici che operano nella rete FTTH di Open Fiber e che intendono completare l'iter formativo con i profili specialistici.
Requisiti di accesso
Candidati in possesso di Diploma scuola Secondaria di primo grado in organico all'impresa che ne richiede la partecipazione o selezionati da APL incaricate dalle imprese di rete. È consentita la partecipazione da privatisti ma l’efficacia dell’attestato è subordinata alla partecipazione dei corsi specialistici entro un anno dalla data di rilascio.
Il personale di nazionalità estera dovrà dimostrare la conoscenza della lingua italiana con il possesso di un diploma scolastico conseguito in Italia o attraverso il superamento di un esame di accertamento della conoscenza della lingua italiana volto a dimostrare una comprensione al livello di base A2 (riferimento al “Quadro Comune Europeo” del Consiglio d’Europa).
Durata del Corso
80 ore (minimo)
Svolgimento del Corso
(è consentito il 10% di assenza)
52,5% TEORIA
47,5% PRATICA
Validità del Corso
---