Manutentore del verde
Obiettivo del corso
Trasferire conoscenze teoriche e competenze tecnico-pratiche in merito allo svolgimento del ruolo di Manutentore del verde (così come previsto dalla legislazione in vigore, L.154/2016 ART 12 COMMA B), cura e manutenzione di aree verdi, parchi, giardini e costruzione di aree verdi, parchi e giardini.
A chi è rivolto
- TITOLARE D’IMPRESA O PREPOSTO AI SENSI DELL’ARTICOLO 1, LETTERA B), DELLA LEGGE N. 154 DEL 26 LUGLIO 2016
- COLORO CHE INTENDONO AVVIARE L’ATTIVITÀ DI MANUTENTORE DEL VERDE
Requisiti di accesso
Diploma di scuola secondaria di primo grado, maggiore età o minorenni che abbiano conseguito la qualifica professionale triennale in assolvimento dell'obbligo formativo. Per Titoli di studio conseguiti all'estero è necessario presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.
Per gli stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test d'ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.
I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l'intera durata del percorso.
Durata del Corso
182 ore
Svolgimento del Corso
La calendarizzazione del corso avverrà tenendo conto delle eventuali necessità degli utenti e di particolari categorie (es. Lavoratori sospesi, occupati, donne) in modo da favorire la frequenza.
Per l'avvio del corso è necessario il raggiungimento di almeno 6 partecipanti.
Consentito il 10% di assenze