Con riferimento alla specifica e-distribuzione in merito agli aggiornamenti del personale, ricordiamo che da quest'anno il corso R-LIGHT va effettuato con cadenza annuale.
Per determinare la data di effettuazione dell’aggiornamento va considerata la data:
- di conseguimento del primo profilo specialistico (DM, EM, FM, GM, IM) conseguito dopo la frequenza dell’FBM (120 ore) oppure
- dell’ultimo corso di aggiornamento previsto per il mantenimento dei profili R (80 ore) oppure
- dell’ultima sessione del completamento del ciclo quadriennale RLight (16 ore).
- La mancata effettuazione di una singola sessione del corso RLight (16 ore), entro la data di scadenza annuale, comporterà la sospensione dei profili posseduti (DM, EM, FM, GM, IM). I profili potranno essere riattivati a seguito di frequenza ai moduli specialistici dei profili stessi entro la validità quadriennale del corso FBM (120 ore). La data di scadenza dei profili specialistici riattivati rimarrà comunque quella del primo profilo conseguito post FBM (120 ore) o dell’ultimo aggiornamento effettuato, come indicato nel precedente punto.
- Il mancato rinnovo del Profilo/i entro la validità del corso FBM (120 ore), comporterà la ripetizione del corso FBM (120 ore) più il corso specialistico (DM, EM, FM, GM, IM).
La tabella di transizione per quest'anno prevede:
- attestati anno 2021 aggiornamento 48 ore con test
- attestati anno 2022 aggiornamento 16 ore
- attestati anno 2023 aggiornamento 16 ore con test
- attestati anno 2024 aggiornamento 16 ore
Restiamo a disposizione per informazioni e/o chiarimenti.
heading@heading.it - 0744/817177